Contact Us

Use the form on the right to contact us.

You can edit the text in this area, and change where the contact form on the right submits to, by entering edit mode using the modes on the bottom right. 

           

123 Street Avenue, City Town, 99999

(123) 555-6789

email@address.com

 

You can set your address, phone number, email and site description in the settings tab.
Link to read me page with more information.

Scrivo una Cartolina: il progetto

Blog

Questo blog è un esperimento per soddisfare il mio appetito di scrittura e potermi nel tempo ri-legge col fine di ottenere delle risposte alle famose domande:

Chi? Cosa? Dove? Quando?

Scrivo una Cartolina: il progetto

Elettra Ministeri


“Quello che io ho dentro non è esattamente quello che tu vedi da fuori
e forse nemmeno quello che immagini.
Quello che ho dentro lo tengo in disparte,
lo covo, a volte lo nascondo persino a me stessa
oppure me lo giro tra le mani
e mi chiedo cosa ne farò”
Chrissie Keighery, scrittrice


Sono passati 4 mesi dall’inizio del progetto “Scrivo una cartolina” e penso sia arrivato il momento di parlarvi meglio di questo progetto e di cosa significhi per me.
“Scrivo una cartolina” è un progetto nato insieme all’apertura del blog, a Settembre 2017, con lo scopo di essere “la mia forza trainante”.
E' il mio primo esperimento consapevole di disciplina, con data di scadenza Agosto 2018.
E’ la mia medicina per arginare l’inerzia.
Una sfida che mi vede impegnata ogni mese nella ricerca e nello studio di argomenti curiosi e mistici di cui scrivere e da cui trarre ispirazione per la realizzazione della cartolina del mese.
Feste ancestrali dimenticate, usanze di luoghi lontani o semplicemente concetti che mi capita di pensare mentre cammino o quando guardo dalla finestra.

Di seguito le cartoline fin'ora realizzate: Settembre, Ottobre e Novembre.

Nel caso che una scintilla si sia accesa dentro di voi e desiderate con il nuovo anno che arriva iniziare un esercizio disciplinante che non comporti grande fatica, una volta al mese, quando ricevete la mia mail con la nuova cartolina, dopo averla stampata fermatevi.
Guardate l'immagine che tenete tra le mani, prendendovi qualche minuto del vostro tempo, lasciatevi ispirare dai vostri pensieri e trascrivete le sensazioni che provate dietro la cartolina. Poche parole basteranno.
Alla fine dell'anno avrete una traccia dei vostri pensieri, ripercorrerete stati d'animo passati e chissà che queste semplici note possano rivelarsi utili per fare chiarezza sulle scelte future.

Un forte abbraccio,
Elettra

PS. Per chi aspetta l’ultimo articolo del mese di Novembre sul tema del Dìa de Muertos che tratta dei simboli e dei loro significati da oggi è online.